Alfonso Crisci
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Chef Alfonso Crisci

"Solo materie prime di grande eccellenza rielaborate in chiave contemporanea"


 

www.alfonsocriscichef.it

La mia cucina è innovativa ma legata alla tradizione.
Un apparente ossimoro che risolvo studiando con cura e interesse i piatti tipici della tradizione della mia terra reinterpretandoli in maniera originale e sorprendente. La cucina antica e i suoi prodotti, sani e genuini, mi offrono la possiiblità di rendere fantasiosa la mia proposta, flessivile e malleabile a seconda dell’ispirazione o delle specifiche esigenze. Esperienza e conoscenza, piacere e impegno, il mio mestiere richiede amore, l’unica cosa che so dare.

La mia missione è soprattutto culturale
Amo esaltare, valorizzandola, la mia semplciità: le mie origini sono la base su cui poggia un progetto amibizioso. Mi piace stare tra i miei ospiti, mostrare direttamente, spiegando pietanze e ingredienti, quanta passione c’è dietro ciò che stanno gustando. Ogni informazione che passo, ogni curiosità su prodotti e portate, sono momenti di convivialità che trasmettono cultura e valori attraverso il cibo. Il mio regno non ha segreti, amo mostrare cosa avviene in cucina mentre lavoro non per mero esibizionismo, desidero che la gente condivida la mia stessa emozione nel prestarmi, con passione e dedizione, al mio inevitabile destino di Chef.

La mia proposta, semplice e innovativa
La mia idea di cucina, rappresenta semplicemente la voglia di trasmettere e comunicare passione e cultura attraverso gli intramontabili sapori della nostra tradizione; la voglia di unire, a tavola, gli aspetti più significativi di un patrimonio antico di cui spesso ci dimentichiamo.

L’importanza dei prodotti e di un team affidabile
Posso contare su un team di giovani collaboratori che mi considera un fratello maggiore, ragazzi desiderosi di apprendere il mestiere così come lo interpreto io: con passione e senza trucchi. Da Chef umile, attento e coscienzioso, non posso trascurare nessun aspetto del mestiere, nemmeno quello che ai più parrebbe sembrare marginale. Scelgo le materie prime andando a comprare personalmente ogni ingrediente, non amo i congelatori, tutto quello che cucino è fresco, genuino e proposto senza particolari sofisticazioni. La pasta e il pane che uso non sono di provenienza industriale ma realizzati internamente come tutto il resto. L’indiscutibile vocazione vinicola della nostra terra mi spinge poi a proporre ottimi vini campani con l’aggiunta, in carta, delle sole migliori etichette delle altre regioni.

Un appassionato contributo alla formazione
Assecondare la passione di professionisti e amatori è per me un immenso piacere: con slancio e competenza seguo tutti i mie corsisti affinché possano formarsi adeguatamente tra i fornelli. La cucina arricchisce lo spirito di chi insegna e di chi apprende rafforzando la cultura e la tradizione della nostra terra. La mia scuola vuole soprattutto diffondere la filosofia del “buono” abbinando, esaltandoli, i valori del gusto e del semplice: un connubio che si realizza con la passione degli allievi e la minuziosa applicazione dei miei insegnamenti.

Contatta lo chef

Click Here
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.