I venerdì
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I venerdì della Taverna Vesuviana

Ogni venerdì un menu particolare


Ogni venerdì, un nuovo e sorprendente menu a tema
I Venerdì alla Taverna Vesuviana diventano sinestetici. Gusto, tatto, vista, olfatto, udito, tutti i sensi vengono coinvolti in un’esperienza memorabile.

I Venerdì alla Taverna Vesuviana si caratterizzano da sempre con un nuovo e sorprendente menu a tema elaborato in base alla stagionalità e disponibilità delle materie prima; ma da gennaio 2016 diventano anche sinestetici. Gusto, tatto, vista, olfatto, udito, tutti i sensi vengono coinvolti in un’esperienza memorabile.

Sinestesia significa percezione contemporanea.
Ogni qual volta un odore o un sapore, un suono improvviso o una melodia rimandano ad un’altra reazione sensoriale si fa riferimento alla sinestesia; quello stato percettivo in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi; è un fenomeno improvviso che si verifica quando uno stimolo sensoriale può provocare involontariamente una sensazione in un’altra modalità sensoriale.

Tutto parte dalla scelta delle materie prime per comporre piatti unici, dal punto di vista estetico (vista) ma soprattutto per il palato (gusto).
È come un rito quotidiano. È la consapevolezza di garantire agli ospiti solo la qualità delle nostre terre, che si fa eccellenza all’interno dei piatti proposti. E il risultato deve essere percepibile sia nel sapore, nei profumi che nell’estetica: un’esperienza multi-sensoriale, sinestetica appunto. E nei prossimi venerdì ci aggiungiamo anche l’udito: la musica.
Perché la musica suscita emozioni, l’ascolto o la pratica musicale attivano in noi stati d’animo particolari. Nell’esperienza quotidiana di tutti noi è cosa comune l’ascolto di musica di vario genere e con le motivazioni più differenti: nessuno è totalmente indifferente ad almeno qualche tipo di musica.

Quello che intendiamo proporre è dunque un insieme di stimoli sensoriali che convergono verso la ricerca dello star bene, del provare sensazioni di appagamento, sia fisico che mentale.

Prenota il tuo tavolo

Click Here
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.